Attraversare lo Stretto non è solo una grande sfida ma un’opportunità per mettersi in gioco, per dimostrare a se stessi che volere è potere, per dare un importante obiettivo ai propri allenamenti in piscina.
Le prossime Traversate dello Stretto di Messina si terranno a inizio giugno, inizio luglio e fine settembre 2024. Le date esatte verranno confermate dalla Capitaneria di porto di Messina i primi di marzo. Per le prescrizioni, compilare il modulo di richiesta informazioni che trovate in fondo alle pagine o nella sezione contatti.
Gianluca (istruttore 2° livello FIN) e Matteo (allenatore 2° livello FIN) valuteranno una ad una le candidature, soprattutto per quanto riguarda lo stato tecnico ed atletico dei nuotatori. Tutti i partecipanti verranno poi seguiti negli allenamenti e nel miglioramento, se necessario, della tecnica di nuoto.
Per arrivare preparati alla Traversata dovremo allenarci tutti quanti, ciascuno nella propria piscina di riferimento. Nei mesi precedenti alla Traversata consigliamo almeno 3 allenamenti a settimana. L’obiettivo minimo da raggiungere prima della Traversata è quello di nuotare in piscina per 3 km in massimo 80/90 minuti e di nuotare in mare per più allenamenti, magari insieme a noi.
I partecipanti alle nostre Traversate 2023 potranno infatti unirsi a noi in tutte le manifestazioni e gare in acque libere a cui parteciperemo come squadra, da maggio ad ottobre. Saranno ottime occasioni per conoscerci, divertirci e per nuotare in acque libere.
Per chiedere informazioni e iscriversi, gentilmente contattarci con questo modulo.